fbpx

L'assetto istituzionale

Presentazione del libro "Vasco andata e ritorno" per festeggiare i 50 anni di corte san Girolamo a Mantova

Mercoledì, 18 Settembre 2019 13:33
Image
Quest’anno l’azienda agricola con annesso agriturismo Corte San Girolamo (strada San Girolamo 1 a Mantova) festeggia il suo 50° anno di attività. Alle porte di Mantova, la struttura ha una collocazione che consente a molti visitatori di apprezzare il patrimonio naturalistico del Parco del Mincio in abbinamento ai tesori d’arte della città.  
Per celebrare il proprio anniversario sabato 28 settembre alle ore 11,30 la Corte ospiterà la presentazione del volume “Vasco andata e ritorno” di Alessandra Garatti, le cui royalties sono devolute a sostegno delle iniziative per minori con disturbi dello spettro autistico attraverso il fondo Autisminsieme. 
Seguirà rinfresco per il quale si ringraziano Pizza da Ester, il Risottero, Fondo Bozzole, Villa Matilde e Cantine Virgili. Adericono all'iniziativa anche l'Associazione Casa del Sole Onlus, la Cooperativa Bucaneve onlus, UILDM Mantova e Lenza Paradiso.
----------------

“Vasco andata e ritorno” è la storia di una giovanissima fan che, con tanta intraprendenza e un pizzico di incoscienza, riesce a conoscere il suo idolo. E quando diciamo “conoscere” intendiamo dire che “La Garatti” (bresciana, classe 1969) tra il 1982 e il 1986 (complice la sua tenera età) diventa la vera a propria mascotte di Vasco e della sua band, partecipando alle cene dopo i concerti e agli eventi riservati allo staff, condividendo momenti della vita privata della nascente rockstar e della sua famiglia a Zocca e restando vicina all’uomo Vasco anche nei momenti bui dell’arresto, attraverso un rapporto epistolare privilegiato.