fbpx

Un weekend di sensibilizzazione, incontro e divertimento al Parco Gallo

Venerdì, 10 Settembre 2021 07:53
Sabato 18 e Domenica 19 settembre Autisminsieme sarà presente alla festa "Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia" promossa da Cieli Vibranti con il patrocinio del Comune di Brescia.
Ricco il programma delle attività che avranno luogo presso la Cascina Parco Gallo a Brescia Due: molte realtà legate al mondo della disabilità saranno presenti e proporranno giochi, laboratori, momenti di riflessione.
Autisminsieme parteciperà con due iniziative:
  • l'esposizione di una nuova mostra itinerante dal titolo "L'autismo te lo spieghiamo noi", che raccoglie immagini e pensieri di bambini e ragazzi nel loro quotidiano interagire con il compagno di classe disabile. La mostra sarà allestita da sabato 18 settembre presso la sede di Musical-Mente via della Ziziola, 105 a Brescia e resterà visitabile fino al 30 settembre.
  • la presentazione del libro "Sorrisi in blu" alle ore 17 di domenica 19 settembre (sala al 1° piano della Cascina Parco Gallo). Dopo "Autismi, pensieri e parole", una nuova pubblicazione curata da Federica Belleri, i cui diritti d'autore saranno devoluti al centro In&Aut Officina Autismo di Collebeato (BS).
Il programma completo è visionabile sul sito www.cielivibranti.it