fbpx

Tutti i numeri della Giornata mondiale dell'autismo 2021

Lunedì, 12 Aprile 2021 09:46

Questo mosaico è realizzato con le foto dei partecipanti alla CORRIXAUTISMO 2021.

Con l'ultimo giorno di CORRIXAUTISMO domenica 11 aprile si sono concluse le iniziative 2021 per la Giornata mondiale dell'autismo!

Grazie a chi in queste due settimane è stato con noi: ai 1.730 runner e cliclisti e i 734 camminatori che in 15 giorni sui club di Strava hanno macinato 222.222 km in tutta Italia!

Grazie alle 14 sedi sparse sul territorio di Brescia che hanno fatto da punti ritiro per la distribuzione di 4.500 magliette.

Grazie ai 667ragazzi e ragazze che, con i loro insegnanti e assistenti ad personam, hanno partecipato al Concorso scolastico e a tutte le scuole che si sono mobilitate per la giornata del 2 aprile.

Grazie agli oltre 50 Comuni bresciani (e non) che hanno illuminato le loro sedi in blu.

Grazie agli enti e alle aziende che con il loro sostegno hanno permesso di organizzare tutte le iniziative, alle realtà che ci hanno aiutato e che ci sono vicine non solo in queste settimane, alle mamme e papà "speciali" per essere sempre in prima linea, ai volontari, agli educatori e a tutti quelli che hanno collaborato a questa straordinaria edizione!

Grazie soprattutto ai nostri bambini e ragazzi, giovani e adulti per i quali l'autismo è una condizione vissuta 365 giorni l'anno con le loro famiglie e con tutti coloro che se ne prendono cura.


Il Fondo Autisminsieme ha raccolto, per questa iniziativa, la bella cifra di 48.332 euro che, dedotte le spese, sarà destinata a interventi per i minori con disturbi dello spettro autistico della provincia di Brescia.


GRAZIE!


E' un risultato commovente che consente di rafforzare la nostra azione. Autisminsieme è nato nel 2015 e sin qui ha potuto distribuire risorse per 154.971 euro che sono state impiegate per far crescere la sensibilità e la consapevolezza di tutti sull'autismo, ma soprattutto per progetti di intervento e attività educative rivolte a minori e giovani autistici, oltre che per attività educative e di sollievo alle famiglie nel periodo estivo e di supporto diretto a singoli casi in presenza di forte disagio economico.

 

Image