fbpx

"Nuovi contenuti digitali per raccontare l'autismo": è online il nuovo bando per le scuole

Venerdì, 28 Ottobre 2022 06:52
Il Fondo Autisminsieme, in collaborazione con  l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, bandisce un concorso rivolto alle scuole di Brescia e provincia (primaria e secondaria di 1° e 2°).
Il bando è riservato alle classi in cui siano inseriti studenti/esse con disturbi dello spettro autistico e la partecipazione è ammessa in forma individuale, per piccoli gruppi o di classe.
 
Due categorie di partecipazione a seconda dell’età  dei ragazzi: per la primaria e fino al secondo anno della scuola secondaria di 1° è richiesta la realizzazione di un meme, mentre per il terzo anno della secondaria di 1° e per tutte le classi della secondaria di 2° è richiesta la realizzazione di un video che possa essere pubblicato su TikTok o sui Reels di Instagram. L’obiettivo è quello di indagare e riflettere sul tema dell’autismo sondando le possibilità espressive del linguaggio multimediale proprio degli smartphone riflettendo su aspetti positivi e negativi di questi nuovi mezzi di comunicazione sempre più utilizzati dai ragazzi.
 
TERMINE ISCRIZIONI: VENERDÍ 25 NOVEMBRE 2022
 
Per maggiori informazioni scaricare l'allegato oppure prendere contatto con il fondo Autisminsieme ai seguenti recapiti: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono 030.291561 int. 4