fbpx

Mazzucchelli in festa: due eventi a fine settembre

Mercoledì, 21 Settembre 2022 10:30

Settembre per la Congrega è tempo di festa, una festa inclusiva che parte dai luoghi di accoglienza e rigenerazione urbana: due appuntamenti per unire divertimento, cultura e socialità.

Martedì 27 settembre dalle 10 alle 17 nella sede della cooperativa di Bessimo onlus (via Mazzucchelli 39, Brescia), si terrà la presentazione dell’esito del progetto “Isole nella corrente”. L’iniziativa è partita lo scorso anno, coinvolgendo gli istituti scolastci del Gruppo Foppa con l’idea di omaggiare Ernest Hemingway richiamando il tema dell’isolamento. Obiettivo è stato la realizzazione di un prodotto culturale partendo dalle storie di giovani che hanno vissuto una condizione di isolamento sociale.

Questo il programma della giornata:

  • Dalle 10 alle 17: esposizione delle opere realizzate dagli studenti di HDEMIA – Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, del Liceo Artistico Vincenzo Foppa e del CFP Francesco Lonati.
  • Alle 11: restituzione del progetto «Isole nella corrente» alla presenza della stampa
  • Alle 12: Buffet
Ingresso libero e gratuito, tutti sono invitati. 
(In caso di pioggia l'evento si svolgerà all’interno.) E' consigliato l'utilizzo della mascherina.

Venerdì 30 settembre dalle 17 alle 20 al civico 4 la Cooperativa La Vela organizza "Festa in cortile": musica, cibo e quattro chiacchiere per stare insieme. Da qualche mese, infatti, il Servizio minori stranieri non accompagnati ha cambiato sede e si trova nel quartiere Mazzucchelli, nuova cittadella di housing sociale targata Congrega.