fbpx

Lavori in corso a Mompiano

Giovedì, 13 Gennaio 2022 08:45
Spazi che si trasformano e diventano più belli, accessibili e inclusivi: una squadra speciale di giardinieri è all'opera presso la sede dell'Associazione Bambini in Braille a Mompiano per realizzare il giardino sensoriale. L'intervento è parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell'area verde di proprietà della Fondazione conte Gaetano Bonoris, dove oggi trovano sede anche gli uffici della Provincia, l'Ufficio Scolastico Territoriale e varie realtà associative.

Scopo del progetto di restyling è creare uno spazio accogliente e inclusivo nel cuore di Mompiano. Un luogo aperto a tutte le famiglie e in cui tutti i bambini possano giocare e stare insieme senza vincoli e limitazioni.

Il progetto si compone di due interventi principali. Il primo è la riqualificazione della grande area verde di pertinenza della struttura, in cui creare il nuovo giardino comprendente un percorso ludico-sensoriale inclusivo e un’area dedicata all’ortoterapia. Il secondo è la creazione di una palestra polifunzionale, in cui poter ampliare le attività proposte dall’associazione e rivolte a tutti, quali corsi di danza e di teatro.

Il progetto andrà ad arricchire l’offerta di servizi inclusivi rivolta a bambini e famiglie e di conseguenza anche la qualità della vita della città.

E' possibile contribuire al progetto con una donazione. Clicca qui per maggiori informazioni

Video

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
 
Logo Associato a Assifero 2019 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait