fbpx

Iniziative a favore di Bambini in Braille a Mompiano

Lunedì, 06 Giugno 2022 13:00
Proseguono i lavori di restyling degli spazi esterni alla sede dell'Associazione Bambini in Braille a Mompiano: una squadra speciale di "giardinieri" è all'opera per ultimare il giardino sensoriale. L'intervento è parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell'area verde di proprietà della Fondazione conte Gaetano Bonoris, dove oggi trovano sede anche gli uffici della Provincia, l'Ufficio Scolastico Territoriale e varie realtà associative.

Scopo del progetto è creare uno spazio accogliente e inclusivo nel cuore di Mompiano. Un luogo aperto a tutte le famiglie e in cui tutti i bambini possano giocare e stare insieme senza vincoli e limitazioni.

Due gli interventi principali: il primo è la riqualificazione della grande area verde di pertinenza della struttura, in cui creare il nuovo giardino comprendente un percorso ludico-sensoriale inclusivo e un’area dedicata all’ortoterapia. Il secondo è la creazione di una palestra polifunzionale, in cui poter ampliare le attività proposte dall’associazione e rivolte a tutti, quali corsi di danza e di teatro. Le nuove opere andranno ad arricchire l’offerta di servizi inclusivi rivolta a bambini e famiglie e di conseguenza anche la qualità della vita della città.

L'associazione è sempre impegnata nell'organizzazione di iniziative di raccolta fondi e attività che vadano a sostenere la realizzazione del progetto e l'invito a partecipare è esteso a tutti. 

  • Sabato 11 giugno dalle 18 si terrà una festa a tema floreale con pane e salamina, musica, giochi per i bambini e tanto altro.
  • Dal 4 al 15 luglio l'associazione propone il grest per due fasce d'età (3-6 e 6-12 anni).