fbpx

In vacanza al camp grazie alla Fondazione Folonari

Lunedì, 24 Maggio 2021 12:03
L'estate sta arrivando ed è finalmente arrivato il momento di pensare alle vacanze, anche a quelle dei più piccoli. Anche quest'anno la Rete Cauto propone cinque giorni di camp a stretto contatto con la natura per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Si chiama GREEN REVOLUTION e si terrà nel parco della base Scout di Piazzole a Gussago con due turni, dal 23 al 27 agosto e dal 30 agosto al 3 settembre.

La quota di iscrizione - da perfezionare entro il 18 luglio - è di 350 euro a bambino, compresi vitto e alloggio, educatori residenziali, esperti naturalisti, assicurazione RC, ma la Fondazione Guido e Angela Folonari, amministrata dalla Congrega, vuole dare la possibilità di partecipare anche ai ragazzi che provengono da famiglie in difficoltà, per questo ha stanziato 4.000 euro di contributo,  con un massimo di 350 euro a beneficiario. 
 
Possono accedervi minori che abbiano residenza in città o in un Comune della provincia di Brescia e il modulo di richiesta deve essere compilato dalle famiglie e sottoscritto anche dal parroco della parrocchia di residenza del nucleo familiare e dal responsabile del servizio presso il quale il minore è inserito. Sarà Cauto a segnalare le situazioni di bisogno, la cui selezione avverrà successivamente tramite la Fondazione Folonari.