fbpx

"Datti da fare!": torna il concorso della Fondazione Folonari per i CAG

Venerdì, 10 Dicembre 2021 09:47

La Fondazione Guido e Angela Folonari, amministrata dalla Congrega, bandisce il concorso “Datti da fare!”, riservato ai centri di aggregazione giovanile accreditati dal Comune di Brescia e collegati alle parrocchie cittadine e/o opere educative di ispirazione cristiana.

Il premio, giunto alla sua quinta edizione, nasce con lo scopo di integrare le risorse dei CAG e offrire ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado che ne fruiscono un riconoscimento tangibile all’impegno nello svolgimento dell’attività formativa. Quest’anno s’intende rafforzare tale sostegno con un contributo fisso alle realtà partecipanti e un premio aggiuntivo, assegnato valutando gli elaborati presentati.

I lavori dovranno documentare attività e progetti che stimolino qualità e doti personali e favoriscano la conoscenza della città e del territorio bresciano, nonché la collaborazione nel gruppo, per rendere l’esperienza vissuta una valida occasione di socializzazione.

I temi sui quali lavorare quest’anno sono:

  • • alla scoperta del Castello di Brescia (Il falco d’Italia);
  • • folklore e tradizioni bresciane e del mondo;
  • • testimoni di esperienze significative improntate allo spirito della solidarietà e della civile convivenza;
  • • alla scoperta delle statue, delle fontane e delle torri di Brescia.

Le attività potranno essere organizzate nella forma e con le tecniche più diverse: foto, video, scritti, disegni e collage…

A ogni CAG aderente sarà riconosciuto un contributo di partecipazione di 2.000 euro, oltre ai premi aggiuntivi per gli elaborati che saranno giudicati più meritevoli: 1° premio 1.500 euro; 2° premio 1.000 euro; 3° premio 500 euro.

Entro il 15 dicembre 2021 è richiesto di far pervenire alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di partecipazione, mentre gli elaborati e le schede di presentazione dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2022 nella sede della Congrega, in via Mazzini 5.

 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
 
Logo Associato a Assifero 2019 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
 
Logo Associato a Assifero 2019 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait