fbpx

"Datti da fare": premiati i CAG che hanno partecipato al concorso della Fondazione Folonari

Martedì, 13 Settembre 2022 07:03

Anche quest’anno la Congrega ha avuto il piacere di premiare i Centri di Aggregazione Giovanile delle parrocchie cittadine, accreditati con il Comune di Brescia, che hanno partecipato al concorso “Datti da Fare”, promosso dalla Fondazione Guido e Angela Folonari.
L’obiettivo della iniziativa è favorire la conoscenza del territorio e della storia della nostra città, la socializzazione, il lavoro di gruppo, la stimolazione di qualità e doti personali.

Negli elaborati finali emerge l’impegno, la passione, il divertimento, la voglia di stare insieme dei ragazzi e dei loro educatori… continuate così!

Nelle prossime settimane alcuni Confratelli della Congrega si recheranno presso le sedi dei CAG partecipanti per consegnare i riconoscimenti ai ragazzi e il contributo economico destinato alle attività del Centro. La Fondazione ha destinato a questo scopo in totale 15.000 euro.

 

CAG "Sfera celeste" Pavoniana Visita guidata e realizzazione di ideo di presentazione del Castello.

CAG "L'Impronta" Istituto Vittoria Razzetti Rappresentazione scenica con costumi realizzati dai ragazzi e visita guidata al Castello

CAG San Giovanni e San Faustino
Tradizioni dei diversi Paesi e continenti