TRAvolti in festa!

Mercoledì, 18 Maggio 2016 09:46
Anche nel 2016, si rinnova l'appuntamento con la Festa dei popoli, organizzata dalla Diocesi di Brescia in collaborazione con la cooperativa Scalabrini-Bonomelli e con il sostegno di tante realtà non profit bresciane, tra cui anche la Congrega della Carità Apostolica. 
L'evento, giunto alla 15° edizione, è l'occasione per le comunità migranti presenti nel territorio bresciano di condividere con la cittadinanza tutta la ricchezza delle loro culture, attraverso momenti di festa, divertimento e riflessione.
Obiettivo dell’iniziativa rimane quello di far vivere la diversità di molte persone non come un qualcosa che divide e crea barriere nella comunicazione e nella relazione, ma come un’opportunità per arricchire il nostro stare insieme. La cultura del dialogo rimane prioritaria nella costruzione di una società che rispetta la dignità del singolo e la pacifica convivenza. 
 
Quest'anno l'evento sarà articolato in 3 ambiti:
RIVOLTI IN FESTA! (UFFICIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO): rassegna cinematografia dal 18 al 31 maggio in vari cinema della città.
COINVOLTI IN FESTA! (UFFICIO PER LE MISSIONI): laboratorio missionario sabato 28 maggio presso il Palabanco di Brescia.
TRAVOLTI IN FESTA! (UFFICIO PER I MIGRANTI): una grande festa con musica, teatro e l'esibizione di Vincenzo Regis al Palabanco di Brescia.
Per il programma completo, scarica la locandina qui sotto.

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait