SOSTIENIMI! Un concerto di beneficenza

Lunedì, 09 Maggio 2016 06:42

La Fondazione Alma Tovini Domus Istituto Cesare Arici, con il patrocinio del Comune di Brescia e dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, organizza 

"SOSTIENIMI! UN CONCERTO DI BENEFICENZA PER PROGETTI DI INCLUSIONE A SCUOLA"
Martedì 10 Maggio 2016 alle ore 19,00
Cascina Parco Gallo via Corfù 100, Brescia

Grandi ospiti musicali insieme ai ragazzi della scuola CAMBIOMUSICA, che faranno da band a Omar Pedrini.

L'istituto Cesare Arici aderisce al progetto Scuola Cattolica Scuola accogliente, promosso da Fondazione Tassara e Fondazione Luigi Bernardi (amministrata dalla Congrega), che ha come scopo quello di favorire l’incremento della presenza degli studenti con disabilità o difficoltà nelle scuole paritarie cattoliche di Brescia e provincia.
È accogliente la scuola cattolica? Più in particolare, è accogliente verso i bambini e i ragazzi con disabilità? Questo interrogativo ha ispirato l’iniziativa di alcune istituzioni filantropiche bresciane, accomunate dall’idea di una educazione inclusiva, che garantisca la partecipazione di tutti gli alunni nel processo di apprendimento in quanto persone e non in quanto appartenenti ad una speciale categoria. Si è scelto, allora, di sviluppare un lavoro di rete tra più fondazioni che si sono impegnate, allo scopo di migliorare qualitativamente e quantitativamente l’inserimento di studenti con disabilità nelle scuole paritarie cattoliche della provincia di Brescia.
Maggiori informazioni sul progetto

 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait