La Winter School di MCL fa tappa nelle sale del Sodalizio

Dal 25 al 27 febbraio a Brescia si svolgerà la seconda edizione della Winter School organizzata da MCL e dal Centro di Ateneo per la Dottrina sociale della Chiesa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il corso si rivolge a giovani laureati, associati e quadri del Movimento Cristiano Lavoratori e prevede un massimo di 40 partecipanti.
Venerdì 26 febbraio dalle ore 14,30 la Congrega ospiterà uno degli incontri riservati ai partecipanti della proposta formativa che quest’anno ha per tema “Che ne è della partecipazione? Idee ed esperienze ricostruttive”.

GIAN PAOLO BARBETTA, professore associato di politica economica presso la facoltà di Sociologia della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, terrà un intervento dal titolo Partecipazione e riforma del terzo settore. A seguire EMMANUELE MASSAGLI, docente di Pedagogia del lavoro presso l’Università di Bergamo e MAURIZIO CASTRO, Senatore e membro della Commissione Lavoro al Senato della Repubblica, parleranno di Partecipazione e mondo del lavoro. Nel corso del pomeriggio si terrà anche una visita guidata alla sede della Congrega (Cappella, Sala dei Confratelli e opere d’arte esposte negli uffici).
Per maggiori informazioni
{gallery width=250}gallerie/winter-school{/gallery}