La presenza in altre realtà

L'impegno dei Confratellivirgolette
come partecipazione alla vita di altre istituzioni 

brescia centro notturna 
 
A motivo forse della lunga storia del Sodalizio, tra gli impegni richiesti ai Confratelli si è via via aggiunta la partecipazione, in misura più o meno ampia, agli organi direttivi di alcune istituzioni come forma di contributo umano e professionale assolutamente gratuito.

Fondazione Peroni. Trae origine dalle disposizioni dettate nel 1634 da Giovanni Francesco Peroni: opera per il conferimento di borse di studio universitarie a giovani meritevoli e bisognosi.

Opera Pia Alessandro Cazzago. Nata nel 1836 per la promozione del carisma educativo sul territorio diocesano, sostiene iniziative scolastiche e percorsi di studio, in stretto rapporto con la Chiesa locale.

Fondazione Santa Marta. Istituita nel 1915 come Opera Pia Casa di Lavoro da p. Giuseppe Marella, offre oggi un servizio alle famiglie attraverso la gestione di una scuola materna in via Pietro Marone a Brescia.

Ente Bresciano per l’Istruzione Superiore. L’Ebis è stato costituito nel 1967 con lo scopo, anzitutto, di promuovere e sostenere le attività della sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili Onlus. La Fobap sorge nel 1998 come gestore dei servizi promossi dall’Anffas per l’assistenza ai disabili psichici residenti nel bresciano.

 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait