Fondazione Dominique Franchi Onlus

Ogni bambino ha diritto di viverevirgolette
sotto una buona stella

dominiqueLa piccola DominiqueDal 2011 una nuova fondazione si è aggiunta alle amministrate della Congrega. Si tratta della Fondazione Dominique Franchi Onlus, che sorge con lo scopo di "prestare aiuti, morali e materiali, a minori in qualunque modo bisognosi" (art. 3 dello Statuto) ed è è stata istituita dai coniugi Alessandro Franchi e Brigitte Meschede a ricordo della figlia Dominique, scomparsa nel 2008 all'età di quattro anni.

L'ente opera principalmente nella provincia di Brescia ma può estendere i suoi interventi anche in altre parti d'Italia o all’estero.

Le richieste saranno esaminate e istruite dalla Congrega, che le sottoporrà al Commissione Direttiva - ove sono presenti i fondatori della fondazione stessa - dopo aver accertato, caso per caso, che gli interventi siano compiuti con finalità benefiche e siano utili anche a favorire un'adeguata educazione umana e cristiana dei minori soccorsi. Gli aiuti potranno essere prestati anche nella forma di sussidi rivolti a consentire a minori di frequentare scuole, di essere ricoverati presso istituti, di ricevere trattamenti e interventi di qualsiasi tipo.

A particolare ricordo della piccola Dominique, saranno privilegiati i casi di bambini in situazione di  difficoltà grave e in età più tenera.

 

VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE

 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait