Fondazione Liliana Giordano e Giuseppe Scalvi

Per i disabili fisici e psichicivirgolette
segnalati dalle parrocchie a Chiari e non solo

giordano-scalviI coniugi Giuseppe (Titta) e Liliana ScalviE' la disabilità al centro dell’attenzione della Fondazione Liliana Giordano e Giuseppe Scalvi, istituita nel 2013 con lo scopo di «offrire aiuti morali e materiali, assistenza, istruzione e riabilitazione ad handicappati fisici e psichici, minori ed adulti, in qualunque modo bisognosi» (art. 2 statuto).
 
Per volontà della signora Liliana Giordano Scalvi si dovrà operare la distribuzione degli aiuti «con preferenza fra i residenti nel comune di Chiari»; similmente a quanto previsto per la Fondazione Folonari, tramite indispensabile per le segnalazioni sono i sacerdoti titolari delle parrocchie di residenza.
 
La commissione direttiva, incaricata di sovrintendere alle erogazioni, è composta da tre membri indicati dalla benefattrice: qualora questi rinuncino, saranno sostituiti da Confratelli. Ultima nel novero delle realtà affidate al Sodalizio, la fondazione – sorta a ricordo dei coniugi clarensi Liliana Giordano (1922 - 2012) e Giuseppe Scalvi (1912 - 2003) – dimostra ancora una volta e di più, in tempi di crisi, la valenza etica della pratica sociale del dono come segno di corresponsabilità verso il prossimo. Vedremo presto i segni della sua operatività.
 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait