L'assetto istituzionale

Fondo RED: un libro sull'inclusione realizzato dai bambini

Lunedì, 06 Maggio 2019 07:05
pentolino inclusione fondored brescia

Il 9 maggio alla Scuola dell’infanzia Fenaroli​ e all’ Asilo Nido Piccole Improntedi Rodengo Saiano (BS) sarà una giornata dedicata all’inclusione!
Durante la Quaresima, grazie al supporto e la collaborazione di Fondazione Comunità e Scuola​, FISM Brescia, Congrega Della Carità Apostolica​ e Fondazione Franchi, le insegnanti e bambini hanno lavorato sul tema dell’inclusione e i bambini, dopo aver conosciuto la storia del “Pentolino di Antonino” l’hanno ridisegnata dando vita al libro “Un pentolino d’inclusione”.

Il mattino i bambini, grazie al Fondo RED (www.fondored.it) incontreranno a scuola il clown Cotoletta che presenterà lo spettacolo Patatrac. Il clown Cotoletta, Alberto Ghisoni​, è il direttore artistico de Il Carrozzone degli Artisti​ (www.ilcarrozzonedegliartisti.it), una grande esperienza di inclusione e di promozione della fragilità.

La sera alle 20,30 i genitori sono invitati a conoscere il Fondo RED e a vedere come è nato il libro che quella sera verrà consegnato a tutte le famiglie. Chi vuole potrà contribuire con un’offerta che permetterà al Fondo RED di sostenere l’inclusione di un bambino disabile in una scuola paritaria. Per i bambini ci saranno delle attività pensate dalle maestre in compagnia di Antonino.


Scuola dell’infanzia Fenaroli​ P.zza Don G. Garbelli, 2 - 25050 Rodengo Saiano (Brescia)

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
 
 
Logo Associato a Assifero

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait