Primo incontro della Fondazione Bonicelli Reggio – Pederzani

A fine maggio si è tenuto il primo incontro ufficiale della neonata Fondazione intitolata ai coniugi Daniele Bonicelli Reggio e Eva Pederzani, ai quali si deve un generoso e articolato disegno testamentario: la volontà di costituire una fondazione con un patrimonio di quasi 10 milioni di euro, affidata alla Congrega e destinata al sostegno dei familiari delle persone con disagio psichico.

Un ambito di intervento che rappresenta una novità per la Congrega, che, per questa ragione, sta conducendo un attento confronto con le realtà del territorio che operano quotidianamente nel campo del disagio psichico.

L’intento è quello di valutare al meglio le possibili aree di intervento e i soggetti che più necessitano di essere sostenuti. Porsi in dialogo con gli operatori, le famiglie e i diversi attori del contesto è il modo più adeguato per avviare il cammino della nuova fondazione e onorare doverosamente nel tempo quella che, secondo gli amici più stretti, viene ormai indicata come “la scelta di Eva”.

Leggi di più sulla Fondazione…