Proiezione autism friendly in collaborazione con il cinema Nuovo Eden

Lunedì, 10 Dicembre 2018 09:11
Il cinema Nuovo Eden, in collaborazione con il fondo Autisminsieme, nell'ambito della rassegna "Piccolo Eden" dedicata alle famiglie con bambini, promuove una bella iniziativa d'inclusione.
Spesso andare al cinema con un bambino autistico è difficile, se non addirittura impossibile. Abbiamo voluto cercare di renderlo possibile e così...pochi semplici accorgimenti (luci soffuse, audio più basso e libertà di movimento in sala) renderanno la proiezione fruibile da tutti.
 
L'appuntamento è per domenica 16 dicembre alle 16 con "E' ARRIVATO IL BRONCIO" di Andres Couturier.
Biglietti: 5,00 euro intero; 4,00 euro ridotto
Per prevendite e prenotazioni www.nuovoeden.it oppure 199208002

***
Il Broncio, il mago maldestro e arrabbiato che sparge grigiore e tristezza sul variopinto regno di Groovynham, non si è sempre chiamato così. Prima il suo nome era Sorriso, il suo umore era allegro e il suo cuore batteva per la bella Mary. Un re impaziente, però, l'ha imprigionato e ha esiliato lei in un'altra dimensione, quella terrena, per la precisione nella Londra degli anni Settanta. Parecchi decenni dopo, è il nipotino di Mary, il giovane Terry, a venire catapultato nella magica terra della nonna, dove una principessina lo scambia per il suo salvatore e il Broncio dichiara guerra ad entrambi. 
Con l'aiuto di un navigatore satellitare alquanto particolare i due attraverseranno i paesi che Terry credeva esistessero solo nella fantasia della nonna: luoghi abitati da palloncini parlanti, orchidee sussurranti, personaggi psichedelici, cani-maiali dal naso smontabile, che si susseguono come tappe di un'avventura picaresca o livelli di un video-game, dentro un mondo che ha i colori del "Lorax".

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
 
 
Logo Associato a Assifero

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait