Welfare responsabile. Quali professionalità per il futuro?

Venerdì, 20 Ottobre 2017 09:50

Un interessante convegno nazionale organizzato dall'Università degli Studi di Bergamo nel corso del quale sarà presentata la proposta per la costruzione di un Welfare responsabile, esito di un triennio di ricerche curate dal prof. Vincenzo Cesareo e promosse dall'Università Cattolica, con il sostegno della Congrega, sulle prospettive e i modelli di welfare.

In particolare, il Libro Bianco che sintetizza i tratti del nuovo welfare responsabile è una proposta per la società italiana, partita da Brescia a maggio di quest'anno (occasione in cui la Congrega ha presentato il suo Bilancio sociale) come contributo alla discussione culturale e politica per tutto il Paese.

In numeri: 3 anni di ricerca, oltre 500 pagine di studi comparati, 6 università coinvolte, 1 ente non profit, 10 incontri pubblici, 1 Libro Bianco, per declinare con le parole dell'oggi la cultura della carità e gli orizzonti delle strategie sociali.

 

L'appuntamento è per martedì 24 ottobre presso l'Aula Magna Piazzale Sant’Agostino, 2 a Bergamo dalle ore 14,30 alle 18,30

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait