Primo incontro della Fondazione Bonicelli Reggio - Pederzani

Mercoledì, 18 Luglio 2018 14:06

A fine maggio si è tenuto il primo incontro ufficiale della neonata Fondazione intitolata ai coniugi Daniele Bonicelli Reggio e Eva Pederzani, ai quali si deve un generoso e articolato disegno testamentario: la volontà di costituire una fondazione con un patrimonio di quasi 10 milioni di euro, affidata alla Congrega e destinata al sostegno dei familiari delle persone con disagio psichico.

Un ambito di intervento che rappresenta una novità per la Congrega, che, per questa ragione, sta conducendo un attento confronto con le realtà del territorio che operano quotidianamente nel campo del disagio psichico.

L’intento è quello di valutare al meglio le possibili aree di intervento e i soggetti che più necessitano di essere sostenuti. Porsi in dialogo con gli operatori, le famiglie e i diversi attori del contesto è il modo più adeguato per avviare il cammino della nuova fondazione e onorare doverosamente nel tempo quella che, secondo gli amici più stretti, viene ormai indicata come “la scelta di Eva”.

Leggi di più sulla Fondazione...

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 
La Congrega aderisce ad
ASSIFERO logopayoff laterale

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait