Gli "Angeli musicanti" fanno tappa a Iseo per il Giro d'Italia

Martedì, 08 Maggio 2018 08:09
iseo giro ditalia
 
 “Ho lavorato anch’io alla mostra degli Angeli: mi sono scelto le tinte che volevo, ho fatto strisce color oro verniciando una parte dell’arpa e ho dipinto i capelli d’indaco. Mi è piaciuto tanto e mi ha fatto molto piacere provare questa emozione”. 
Sono le parole sincere di Nicolò, uno dei giovani, che la scorsa estate ha contribuito con il proprio estro alla pacifica invasione di alcune piazze a Brescia, Grumelllo del Monte, Chiari, Orzinuovi e Palazzolo con il progetto Angeli i colori della musica (qui tutte le informazioni sulla mostra nel 2017).
 
Si tratta di 56 sagome alte 2 metri per raffigurare un esercito di angeli musicanti, disegnati dall’architetto Angelo Mena e dipinti all’interno dei laboratori artistici di Anffas e Fobap, Centro disabili Rustico Belfiore, cooperativa La nuvola e associazione In Cordata.
La Congrega ha sostenuto l’iniziativa attraverso la Fondazione Liliana Giordano e Giuseppe Scalvi che, dal 2013, pone l’attenzione sulla disabilità dei minori e degli adulti con preferenza per i residenti del Comune di Chiari, secondo la volontà dei due fondatori.
 
Nel 2018 gli Angeli saranno esposti ad Iseo sul lungolago Marconi dal 19 al 27 maggio 2018 in occasione dell'arrivo della Tappa Franciacorta-Stage del 101° Giro d'Italia.
L'inaugurazione è prevista per il giorno 19 maggio alle ore 17.30. 
 
 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 
La Congrega aderisce ad
ASSIFERO logopayoff laterale

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait