Al via l'edizione 2018

Giovedì, 15 Marzo 2018 08:29

giornatamondialeautismobrescia2018

Il 2 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007. La Giornata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e di stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca. Numerosi sono gli eventi promossi in tutto il mondo grazie alla campagna Light it up blue, con un denominatore comune: l’illuminazione dei monumenti in blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della sicurezza.

Anche a Brescia – grazie all’impegno congiunto dei promotori del Fondo Autisminsieme (Fo.Bap Onlus, Anffas Brescia Onlus, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus) in collaborazione con l’associazione Autismando, con il patrocinio del Comune e della Provincia e il generoso sostegno di molte realtà aziendali è stato ideato un fitto calendario di iniziative di sensibilizzazione. Tutto il programma è disponibile a questa pagina del sito.

Un particolare ringraziamento a tutti i partner aderenti e a F. Apollonio & c., Credito Cooperativo di Brescia, Cattolica Assicurazioni, Techne, Valeur, Tecnolux, F.lli Salvatti e Fondazione ASM che hanno offerto il loro generoso sostegno alle iniziative.

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait