Fra accanimento terapeutico ed eutanasia. Un incontro in Congrega.

Mercoledì, 23 Maggio 2018 07:52
copertina facebook incontro Zaninetta
 
L’associazione Il Sorriso di Barbara, che rivolge la propria attività ai degenti dei reparti oncologici degli ospedali cittadini, ha organizzato un incontro pubblico dal titolo:
 
"Fra accanimento terapeutico ed eutanasia:
le cure palliative e l’etica dell’accompagnamento"
 
MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018 ALLE ORE 18
presso la sala conferenze della Congrega
 
Sarà presente il dott. Giovanni Zaninetta, Medico Responsabile dell’Unità Operativa di Cure Palliative della Casa di Cura Domus Salutis, Fondazione Teresa Camplani.
L'evento è patrocinato da Spedali Civili di Brescia, da Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero Multispecialistico e Fondazione ANT Italia ONLUS.
Con la collaborazione di Azienda Agricola Fratelli Berlucchi e Studio Fotografico Image. 
 
Per partecipare è necessario conferrmare la propria presenza all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il sorriso di Barbara è una piccola realtà non profit che rivolge la propria attività ai degenti dei reparti oncologici degli ospedali cittadini. L’associazione ha attivato il progetto "La cura dei capelli e l'ascolto": un piccolo gesto quotidiano diventa l’occasione per portare un momento di benessere, ma anche di relazione, di dignità e di contatto umano. L’ascolto è curato dalle volontarie dell’associazione, mentre un parrucchiere ed una parrucchiera professionista svolgono il loro lavoro, retribuito con i fondi raccolti dalle volontarie. L’associazione trova sede in via Mazzini in locali resi disponibili dalla Congrega della Carità Apostolica e inaugurati lo scorso ottobre.

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 
La Congrega aderisce ad
ASSIFERO logopayoff laterale

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait