Edizione 2020 progetto "Un mondo senza barriere". Giornata di Pet Therapy per 15 ragazzi con autismo

Mercoledì, 22 Gennaio 2020 10:02
Prosegue il ciclo di eventi a favore delle persone con disabilità organizzato dal Rotary Club Brescia Vittoria Alata e dall’E.N.S.I., con il patrocinio di Amico Campus 2050 e della Congrega della Carità Apostolica.
Dopo il gradimento e l’elevata affluenza dei primi tre eventi del 2019 (rievocazione storica, piscina e ballo latino-americano), “Un mondo senza barriere” propone una giornata dedicata alla Pet Therapy, con cani addestrati, e con la partecipazione di Daria Florenzi esperta nel settore (proprietaria dell’associazione “Il Roccolino”). Sarà una bellissima occasione per godere della giocosità dei nostri amici animali.
 
L’evento avrà luogo domenica 2 febbraio presso la Parrocchia San Francesco da Paola, in via Benacense 27 a Brescia, con inizio alle ore 10. Ampio parcheggio interno e accesso facilitato per i partecipanti.
Nel corso della giornata, si svolgeranno attività di gioco con gli amici a quattro zampe, alle 13 il pranzo offerto e nel pomeriggio la seconda parte di Pet Therapy, con l’esibizione dei cani guidati dalle istruttrici. Alle 16,30, infine, la premiazione dei partecipanti.
L’appuntamento sarà, come sempre, completamente gratuito e dedicato a 15 ragazzi autistici e alle loro famiglie.
Il progetto “Un mondo senza barriere”, articolato in eventi mensili, si pone due obiettivi principali: l’inclusione bidirezionale tra disabili e normodotati e l’ambizione di creare occasioni periodiche di svago e di socialità, in cui tutti abbiano la possibilità di condividere momenti ed esperienze, in un contesto amichevole e inclusivo.