Corridoi umanitari: un incontro sul tema

Lunedì, 06 Marzo 2017 15:00

Il Centro migranti di Brescia e La Voce del Popolo, in collaborazione con la Congrega della Carità Apostolica e altri enti, organizzano un incontro dal titolo "Corridoi umanitari. Sicurezza e dignità per chi emigra e per chi accoglie." Il seminario si terrà lunedì 27 marzo 2017 alle ore 20,30 presso il Centro Pastorale Paolo VI a Brescia.

Introdurrà mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia e interverranno i rappresentanti degli enti che nei mesi scorsi hanno dato vita ad una collaborazione per l’accoglienza a Brescia mediante la particolare procedura dei corridoi umanitari.

In particolare la Congrega della Carità Apostolica, per la quale interverrà il vice Presidente Giovanni Falsina, ha destinato in comodato gratuito due appartamenti di sua proprietà in via Pulusella a due famiglie di profughi siriani giunte a Brescia all’inizio di novembre 2016. 

La Congrega, oltre ad  offrire la disponibilità degli appartamenti (sommariamente ricondizionati per l’uso), copre la spesa per le utenze (acqua, luce, gas) di entrambi; grazie alla donazione specifica di un privato benefattore, provvede poi all’assegno mensile di sostentamento per una famiglia. 

 

 

 

Rassegna stampa sul tema:

Attraverso i corridoi in cerca di pace
Michel Farha: ogni terra è abitata da Dio...
Gli yazidi, vittime dimenticate dell'Isis
Un'accoglienza destinata a produrre effetti benefici
Sicurezza e dignità con i corridoi umanitari

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait