Consegna della borsa di studio della Fondazione Peroni

Giovedì, 17 Dicembre 2015 08:48

Il 30 settembre scorso si è chiuso il bando di concorso per una borsa di studio indetto dalla Fondazione Peroni, una delle realtà nella quale la  Congrega della Carità Apostolica - dal 1997 - esprime un membro del consiglio d’Amministrazione. Il bando era riservato agli studenti, non lavoratori, nati e domiciliati nella città e provincia di Brescia che intendessero proseguire gli studi iscrivendosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia.

Martedì 22 dicembre  si è tenuta la cerimonia di consegna della borsa di studio presso la sede della Congrega, nel palazzo di via Mazzini 5. Il Presidente della Fondazione, Pietro Peroni ha conferito un contributo di 2.000 euro alla studentessa Giorgia Cozzi, 19 anni, di Roè Volciano e iscritta a Scienze linguistiche.

La Fondazione Peroni, sorta formalmente nel 1837, trae le proprie origini dal testamento del 1634 del nobile Giovanni Francesco Peroni che destinava parte delle sue sostanze alla istruzione ed educazione dei giovani. Il Collegio Peroni ha operato in Brescia per oltre duecento anni e, alla chiusura, la sua attività è proseguita per tutto il Novecento attraverso l’erogazione di sussidi agli studenti meritevoli e bisognosi.

“È un vero piacere e un onore” – dice il Presidente Peroni - “poter continuare una tradizione che dura da così lungo tempo. Soprattutto sono molto contento di poter premiare una studentessa dal curriculum tanto brillante come quello di Giorgia.” Una realtà plurisecolare ancora capace di confrontarsi con il segno dei tempi e promuovere, con vitalità, l’impegno e la dedizione dei giovani e il loro futuro.

 

Nell’immagine (da sinistra):

il dott. Giovanni Panzeri (Direttore di sede Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia), Giorgia Cozzi  (studentessa che ha ricevuto la borsa) insieme alla mamma, il dott. Pietro Peroni (Presidente della Fond. Peroni), il prof. Mario Taccolini (Presidente della Congrega della Carità Apostolica) e l’ing. Emanuele Carbonelli (membro del consiglio d’amministrazione della Fond. Peroni).

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait