Concorso scolastico | Autismo... parte del mondo, non un mondo a parte A.S. 2016/2017

Lunedì, 14 Novembre 2016 16:22
È uno strumento promosso congiuntamente da Fo.Bap Onlus e Anffas Onlus con Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus per raccogliere e concentrare le forze che possono essere messe in campo. Scopo del fondo è aiutare bambini e ragazzi autistici e promuovere la conoscenza di una problematica sempre più diffusa, per sensibilizzare tutti coloro in grado di interagire con il contesto relazionale del minore. 
Cultura dell’inclusione e solidarietà concreta: per questa ragione il Fondo Autisminsieme, in collaborazione con l'associazione Autismando, per il secondo anno ha voluto indire un Bando di concorso scolastico riservato all'ultimo anno delle scuole materne, alle scuole primarie e al 1° e 2° grado delle secondarie dell’intera provincia di Brescia per quelle classi in cui siano inseriti studenti con disturbi dello spettro autistico. Il bando propone una duplice possibilità di partecipazione grazie alla collaborazione con la Fondazione PInAC (Pinacoteca Internazionale dell’età evolutiva Aldo Cibaldi – Rezzato). Per tutte le informazioni scaricare il bando allegato.
 
La premiazione del concorso si terrà a Brescia, in occasione della Giornata mondiale dell’autismo (2 aprile 2017), nel corso della quale il Fondo, in collaborazione con l'associazione Autismando, intende organizzare una serie di iniziative per coinvolgere le famiglie, i bambini, le scuole, le associazioni e la città intera.
La scheda di iscrizione, compilata a cura delle scuole che intendono aderire, deve essere inviata entro il 16 dicembre 2016 all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait