Mettiti alla prova 2012

Martedì, 05 Giugno 2012 12:38

Mettiti alla prova 2012

Venerdì 1 Giugno 2012, presso la sede di via Mazzini, si è tenuta la premiazione del concorso per merito scolastico “Mettiti alla prova”, indetto dalla Fondazione Guido e Angela Folonari per studenti della secondaria di primo grado di alcune scuole paritarie cattoliche della città.

L’iniziativa, inaugurata nell’anno scolastico 2006/2007, ha riconfermato il suo successo tra gli alunni degli istituti in gara, che si sono confrontati sui seguenti temi: alla scoperta di  scrittori ed artisti bresciani, conosciuti e sconosciuti, di ieri e di oggi; toponomastica delle vie e delle piazze di Brescia; figure emblematiche ed eroi del nostro tempo; meraviglie del mondo; idee e proposte per una città a misura di ragazzo.

L’intento della Fondazione è stato quello di stimolare l’interesse e la fantasia dei ragazzi mediante un lavoro che li impegnasse in prima persona e permettesse loro di confrontarsi l’un l’altro, in un contesto di sana competizione.

Quest’anno si è aggiudicato il primo premio lo studente Aladin Tabakovic (terza  media, Scuola secondaria di primo grado “Scuola Audiofonetica”), con un elaborato dedicato al pittoreTita Mozzoni. Al secondo posto Lorenzo Campi (prima media, Scuola secondaria di primo grado “S. Maria di Nazareth”), con un elaborato intitolato “Incontro con la santa eroicità di Padre Piamarta”. Terza classificata la studentessa Fatima Zahra Bentabia (prima media, Scuola secondaria di primo grado “S. Maria della Pace”), con un elaborato intitolato alla “Primavera”. Altri riconoscimenti sono andati poi agli studenti Daniele Merigo, Sachini Menik, Margherita Kola, Korina Sheremet, King Alolod e Maria Ennerjis.

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait